CANAVESE - C'era anche il camion di una storica azienda del Canavese, il Molino Peila di Valperga, tra quelli accidentalmente coinvolti ieri nell'assalto al portavalori fallito sull'autostrada A4 Torino-Milano, all'altezza di Novara. Le immagini del camion hanno fatto il giro dei quotidiani e telegiornali nazionali, ripreso dall'alto per mezzo di un drone.
Si tratta del mezzo di proprietà di un autotrasportatore di Caselle che lavora per conto del Molino Peila, una delle attività più note del Canavese con sede a Gallenca. L'autoarticolato stava procedendo in direzione Milano. All'improvviso l'autista è stato bloccato dai malviventi che, dopo avergli puntato la pistola al volto, lo hanno fatto scendere portandogli via le chiavi del tir. Il camion è rimasto di traverso sulla carreggiata mentre sull'altro lato il resto della banda tentava l'assalto al portavalori dopo aver piazzato un altro tir di traverso.
Solo che la guardia giurata al volante del furgone blindato diretto a Torino, con a bordo valori per milioni di euro, è riuscito comunque a far passare il mezzo tra il camion e il guard-rail fuggendo fino alla vicina caserma della polizia stradale di Novara. A quel punto i banditi sono stati costretti a scappare a mani vuote.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!