VALPERGA - Sarà posizionato un cassone per la raccolta di rifiuti ingombranti a servizio di tutti i cittadini il 31 agosto nel piazzale di corso Villanova. Questo il messaggio affisso in volantini specifici fatti stampare dal comune di Valperga per la giornata ecologica. Tutto normale o quasi, perché in municipio non potevano certamente immaginare è che nello spazio vicino al parco giochi sarebbe stata portato addirittura il cofano di una bara.
La foto dell’inusuale e un po’ macabro «abbandono» sta facendo il giro del web e suscitando centinaia di messaggi Tra stupore, un pizzico di inevitabile ironia e sconcerto in molti hanno commentato l’episodio. Come il cofano sia finito tra gli altri rifiuti ingombranti depositati correttamente accanto al cassone di raccolta è ancora tutto da chiarire. Potrebbe trattarsi di una goliardata.
Sulla vicenda sono in corso gli accertamenti della polizia locale, che, anche grazie ai filmati delle videocamere di sorveglianza presenti in zona, potrebbe individuare a stretto giro chi ha lasciato in piazza la copertura in legno di una cassa da morto.