Galleria fotografica

VALPERGA - Buone notizie per il mitico ristorante di Belmonte. Dopo una serie di vicissitudini, pare che finalmente ci sia un imprenditore pronto a riavviare l'attività. La notizia è stata confermata sulla pagina social del santuario insieme all'intenzione di ampliare l'offerta del punto ristoro per i pellegrini che salgono a Belmonte.

«Data la richiesta, in costante aumento da parte dei sempre più numerosi pellegrini, di avere, oltre al caffè, anche un po’ di companatico, si è deciso di dotare il punto ristoro (ex negozietto di articoli religiosi) di un forno a microonde, ed una discreta scelta di pietanze pronte, che verranno distribuite gratuitamente ai pellegrini che ne faranno richiesta, e che potranno essere consumate all’interno del locale, mentre si attende, nel giro di qualche mese, una svolta in positivo per la riapertura del grande ristorante, sotto l’autoparcheggio».

«Le trattative, ancora in corso, sono a buon punto, ma la burocrazia, ha purtroppo rallentato il tutto. Preghiamo la S. Vergine, Regina di Belmonte, di appianare il non facile sentiero di tutte queste cose terrene, e ringraziamo, oltre ai numerosi pellegrini e visitatori, tutte le parrocchie e le associazioni che sono convenute, vivificando il Sacro Monte come ai bei tempi passati, ed hanno contribuito con generose offerte». Foto santuario di Beppe Miglietti.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!