VALPERGA - Attimi di apprensione nella tarda mattinata odierna di lunedì 13 maggio 2024, sulla provinciale tra Valperga e Busano. Un mezzo pesante, per caso in fase di accertamento, è finito fuori strada e si è ribaltato su un fianco a lato della carreggiata stradale. Illeso il conducente che è uscito dalla cabina del mezzo e ha chiamato i soccorsi.
L'incidente si è verificato ancora nel territorio del comune di Valperga in direzione Busano. Ora sono in corso gli accertamenti sulla dinamica del sinistro. Sul posto sono intervenuti per la viabilità i carabinieri di Cuorgnè. Nel pomeriggio si procederà alla rimozione del camion che necessiterà probabilmente dell'impiego di una gru per il recupero dal prato.
Stando ai primi riscontri si sarebbe trattato di un incidente autonomo. Non risultano altri mezzi coinvolti nello schianto. A quanto pare l'autista del camion si è allargato troppo incrociando un altro mezzo di grosse dimensioni e tanto è bastato per finire fuori strada. In quel punto la banchina è praticamente inesistente e subito dopo la linea bianca c'è il fosso.