VALPERGA - Paura nel pomeriggio di oggi in località Braidacroce di Valperga dove un uomo è caduto dal tetto di casa ed è rimasto ferito. L'incidente si è verificato oggi, domenica 21 aprile 2024, al civico 5 della frazione di Valperga. L'uomo, originario del Marocco, secondo quanto ricostruito, stava riparando una tegola sul tetto di casa quando, per cause in fase di accertamento, il tetto ha ceduto e lui è caduto all'interno.
Un volo di alcuni metri. A dare l'allarme sono state altre persone che si trovavano in casa. Poco dopo, nei pressi della località Braidacroce, è atterrato l'elicottero del 118. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Cuorgnè e i vigili del fuoco di Ivrea. L'uomo è stato stabilizzato dal personale medico e trasportato in elicottero al Cto. Avrebbe riportato delle fratture agli arti inferiori. Non è in pericolo di vita.
Sono ora in corso gli accertamenti dei militari dell'Arma e degli ispettori dello Spresal dell'Asl To4 per chiarire la dinamica di quanto accaduto. Allertato anche il personale del Comune di Valperga per eventuali provvedimenti sull'agibilità dello stabile. Grazie al lettore che ci ha segnalato l'episodio e inviato alcune foto dei soccorsi.