Galleria fotografica

VALPERGA - Torna a colpire in Canavese la banda dei bancomat. Questa notte è saltato in aria il bancomat della Unicredit di Valperga, in via Martiri della Libertà. I malviventi sono entrati in azione nella notte tra venerdi 1 e sabato 2 dicembre 2023. Intorno alle 3.30 è stato azionato l'esplosivo che ha devastato il distributore automatico. Una volta messe le mani sul denaro contante, i balordi sono scappati.

Diverse telecamere di videosorveglianza hanno ripreso l'azione della banda, forse la stessa che ha colpito l'altro ieri, con la stessa tecnica, a San Mauro. Da quantificare il bottino del colpo che potrebbe essere di svariate migliaia di euro. La deflagrazione ha svegliato i residenti della palazzina ma, per fortuna, non ha provocato danni allo stabile.

La Unicredit di Valperga è chiusa ormai da anni: era rimasto in funzione solo lo sportello bancomat. In corso le indagini dei carabinieri di Cuorgnè: i militari dell'Arma hanno già acquisito le immagini registrate dalle telecamere della zona. Seguirà un'attenta analisi dei filmati per tentare di individuare gli autori del colpo.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!