VALPERGA - Precipita da una pressa meccanica, operaio elitrasportato in ospedale. L’incidente sul lavoro, l’ennesimo in questo inizio di 2023, è avvenuto nel pomeriggio di oggi, lunedì 8 maggio 2023 a Valperga.
Intorno alle tre di pomeriggio in via Busano, alla ditta Osva, un operaio è caduto da una pressa meccanica su cui stava compiendo dei lavori di manutenzione. L'uomo, nato nel 1969 e residente a Valperga, ha compiuto un volo di circa cinque metri.
A dare l’allarme sono stati i colleghi che tempestivamente hanno prestato i primi soccorsi e chiamato il 112. Sul posto sono intervenute l’equipe medica del 118 e i carabinieri di Cuorgnè. In un prato non lontano dall’azienda è anche atterrato l’elisoccorso. Il lavoratore è stato stabilizzato ed elitrasportato all’ospedale Cto di Torino. Ha riportato diverse fratture e contusioni ma, per fortuna, non è in pericolo di vita.
Toccherà agli ispettori dello Spresal dell'Asl To4 fare luce su quanto accaduto e, in particolare, una volta chiarita la dinamica dell'incidente, verificare il rispetto delle norme che regolano la sicurezza sul lavoro.