Galleria fotografica

VALPERGA - Piogge incessanti e disagi per il maltempo, una parte di Valperga nuovamente senza luce. «Segnaliamo mancanza di corrente in via Mazzini e via Salassa a causa di un’infiltrazione di acqua nella centrale elettrica - fanno sapere dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco, Walter Sandretto - è già stato segnalato il problema alla centrale operativa Enel che interverrà il prima possibile». Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco per ridurre al minimo i disagi. 

Non è, tuttavia, la prima volta che accade. Proprio sette giorni fa, tra sabato 2 e domenica 3 marzo, la zona centrale del paese era rimasta per alcune ore senza corrente. Il black-out, scattato dopo l’una di notte, aveva interessato l’area che va dalla stazione a Salassa. Esattamente come oggi. Si tratta di una criticità dovuta all'allagamento della centralina dell’Enel collocata in un locale di Città metropolitana vicino al Ciac. Ripristinando la corrente, la scorsa settimana si era anche abbassato il passaggio a livello 15 di via Salassa-via Mazzini, bloccando temporaneamente il transito di auto e mezzi. 

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!