VALPERGA-SALASSA - Brutto incidente stradale nel pomeriggio di oggi, lunedì 18 novembre 2024, sulla provinciale Valperga-Salassa. Proprio al confine tra i due paesi, per cause in fase di accertamento, si è verificato l'impatto tra una Kia Advantage e una moto Fantic 50 Motard. Ha avuto la peggio il giovane in sella alla moto: è un ragazzo di 16 anni residente a Bairo.
Sbalzato sull'asfalto ha riportato un trauma facciale e, con tutta probabilità, alcune fratture. Soccorso dal personale del 118, sempre cosciente, è stato affidato alle cure dell'equipe medica arrivata in località Braidacroce con l'eliambulanza, atterrata nei prati poco distante. Il medico ne ha disposto il trasporto al Cto in codice giallo: per fortuna non è in pericolo di vita. Illeso il conducente della vettura, un uomo residente a Valperga.
La dinamica del sinistro è ora al vaglio dei carabinieri di Rivarolo Canavese, intervenuti sul posto insieme alla polizia locale. La provinciale tra Valperga e Salassa è rimasta chiusa al traffico il tempo necessario all'intervento dei mezzi di soccorsi e ai successi rilievi da parte dei militari dell'Arma.