Galleria fotografica

VALPERGA - I carabinieri di Cuorgnè hanno arrestato un ragazzo di 23 anni, italiano e incensurato, per detenzione e spaccio di droga. È bastato un eccessivo viavai da un’abitazione di Valperga a far scattare una perquisizione domiciliare a carico del ragazzo. I fatti sono avvenuti lo scorso sabato pomeriggio, quando i carabinieri di Cuorgnè, coadiuvati dai colleghi di Pont Canavese e di Locana, hanno proceduto a perquisire l’abitazione del giovane per la ricerca di sostanza stupefacente.

Aperta la porta di casa, i militari si sono subito trovati davanti una telecamera che puntava la porta d’ingresso e, dopo una preliminare perquisizione personale che ha portato alla scoperta di alcune dosi di hashish nascoste negli slip, gli investigatori hanno rilevato nel sottotetto dell’ignaro vicino e in un edificio abbandonato di fronte all’abitazione, il luogo utilizzato dal giovane per conservare quantità maggiori di sostanza stupefacente.

I carabinieri hanno quindi recuperato 420 grammi di marijuana confezionata in buste termosaldate, 200 grammi di hashish, 1500 euro di denaro contante e diverso materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi. Tra gli oggetti sequestrati anche un manganello in metallo e un dissuasore storditore elettrico. Il ragazzo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il tribunale di Ivrea ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.