Galleria fotografica

VALPERGA - Torna l’allarme truffe telefoniche nel territorio dell'alto Canavese. Secondo quanto segnalato dai cittadini e dall'amministrazione comunale di Valperga, diversi residenti hanno riferito di aver ricevuto chiamate da parte di persone che si spacciano per appartenenti alla Guardia di finanza o ai Carabinieri.

I finti militari contattano le potenziali vittime del raggiro al telefono e con un pretesto le invitano a recarsi con urgenza in caserma o al comando per chiarimenti. Si tratta di un pretesto per poi svaligiare le abitazioni incustodite o per carpire dati sensibili.

«Su tutto il territorio valperghese i cittadini ricevono chiamate da parte di truffatori che si fingono della Guardia di finanza o di altre forze dell’ordine - spiegano dal Comune di Valperga - Con finte scuse invitano i cittadini a svolgere determinate azioni come ad esempio allontanarsi di casa. Si prega di non dare ascolto a queste chiamate. Fate massima attenzione. Bisogna avvisare subito le forze dell’ordine se ci si trova coinvolti. Non abbandonate le vostre abitazioni. Non si devono lasciare anziani da soli e soldi incustoditi».

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!