L'apertura della sciovia di Piamprato, completamente revisionata e rinnovata, programmata per sabato 22 Dicembre è stata rinviata a data da destinarsi causa condizioni meteo altamente sfavorevoli: al vento sopraggiunto nella nottata tra venerdì e sabato, si è prima aggiunta la pioggia e poi temperature decisamente miti e non in linea con il periodo che hanno fatto alzare costantemente la colonnina di mercurio per l'intero fine settimana a valori prossimi, se non superiori, ai 10 gradi.

Purtroppo l'immenso lavoro di innevamento programmato che avrebbe consentito l'apertura sia della sciovia che della pista baby adiacente al tapis roulant è stato reso inutile, nonostante gli sforzi encomiabili dei ragazzi dell'Associazione Pianeta Neve profusi fino all'ultimo istante.

Nel fine settimana è stata aperto il tapis roulant con la pista baby; la programmazione iniziale di Pianeta Neve avrebbe previsto l'apertura completa degli impianti da mercoledì 26 Dicembre fino a domenica 6 Gennaio con lo svolgimento delle ormai consolidate iniziative Natalizie. Al momento, stante le condizioni meteo e neve attuali, la programmazione potrà subire variazioni importanti.

La pianificazione delle aperture ed egli eventi risulta molto difficile, Associazione Pianeta Neve consiglia a tutti di seguire costantemente gli aggiornamenti su Facebook, sul sito Internet, sul sito della Valle Soana o di contattare telefonicamente i numeri indicati sul sito.

Galleria fotografica

Articoli correlati