Galleria fotografica

VEROLENGO - A circa dodici ore dall'investimento mortale alla stazione di Chivasso, dove un treno Intercity ha travolto una donna sui binari, un'altra persona è stata investita da un treno nel chivassese, questa volta a Borgo Revel, frazione di Verolengo, lungo la linea Chivasso-Alessandria. Anche in questo caso, purtroppo, si tratta di un investimento mortale. La vittima è un bimbo di nove anni, di origini moldave, che si era allontanato da una comunità della zona.

L'allarme è scattato intorno alle 19.10. La circolazione sulla linea è stata sospesa a Borgo Revel per permettere l'intervento dei soccorsi e gli accertamenti dell'autorità giudiziaria. I treni Regionali hanno subito limitazioni di percorso; attive corse con bus tra Chivasso e Alessandria.

E' stato il macchinista del treno 11181, partito dalla stazione di Chivasso, ad accorgersi del cadavere ma, al momento, non è chiaro quale convoglio abbia effettivamente investito il bambino. Quasi sicuramente è stato un treno intorno alle 18 diretto ad Alessandria. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Chivasso e la polizia ferroviaria di Torino. Alle 22.15 è stata riattivata la linea.