VIALFRE’-SAN GIUSTO CANAVESE - Giovedì 11 luglio 2024 nella chiesa parrocchiale di Vialfrè si sono svolti i funerali di Domenico Nigro. Lo stimato architetto e insegnante è morto all’età di 72 anni all’ospedale di Ivrea, mercoledì 10 luglio, dove era ricoverato per un peggioramento delle sue condizioni di salute.
Oltre che un apprezzato professionista e docente, Domenico Nigro si è impegnato con passione anche nell’associazionismo e nella vita amministrativa locale. Negli anni ’80 è stato consigliere e assessore nel comune di San Giusto Canavese, oltre che uno dei padri fondatori della Pro loco del paese. «Amico mio grande, non potrò mai dimenticare le lunghe chiacchierate, il confronto sempre leale, la stima reciproca e profonda che ci legava – lo ha ricordato l’attore canavesano, Stefano Saccotelli - davvero non posso crederci. Perdo un punto di riferimento, ed una persona che ha sempre creduto in me laddove altri facevano finta. Che ogni granello di terra ti sia lieve Domenico Nigro».
Il 72enne ha lasciato la mamma Giuseppa, il figlio Andrea con Ivana, il nipote Giacomo e la sorella Vilma.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!