Galleria fotografica

VIDRACCO-VISTRORIO - Tempestivo e urgente intervento dei tecnici di Città Metropolitana di Torino per mettere in sicurezza la parete rocciosa sulla provinciale 61 al confine tra Vistrorio e Vidracco.

Le forti e incessanti piogge, che hanno caratterizzato il nostro territorio nei giorni scorsi, avevano determinato dei cedimenti nella rete metallica di contenimento con il rischio che alcuni massi di grosse dimensioni precipitassero pericolosamente in strada. A segnalare immediatamente la criticità a Città Metropolitana di Torino sono stati gli stessi sindaci dei due paesi, Antonio Bernini di Vidracco e il collega Domenico Ravetto Enri di Vistrorio.

Questa mattina, mercoledì 6 marzo, gli operatori di Città Metropolitana sono intervenuti, con la tecnica del disgaggio, per la messa in sicurezza della parete rocciosa, con la rimozione di alcune pietre, e del tratto di provinciale 61 interessato dal problema. Si tratta di un’area già monitorata in precedenza dall’ex Provincia. Il restyling con la sistemazione della rete di contenimento è stato realizzato senza chiudere la strada al traffico. (Grazie all’attento lettore che ha inviato in redazione le foto dell’intervento sulla privinciale).

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!