VISCHE-MAZZE’ - Sono giorni di lutto in Canavese. Il nostro territorio, dopo la morte della pittrice Giusi Bergandi, piange anche la scomparsa di Antonio Thione Bosio. Il 73enne si è spento lo scorso 18 febbraio a Villa Giada di Bessolo, frazione di Scarmagno, dove era ricoverato da qualche tempo.

Dopo essere cresciuto, calcisticamente parlando, nelle fila delle giovanili del Torino, Antonio Thione Bosio si era messo in luce giocando da difensore a Caluso, Strambino e Vische. Chiusa la carriera da giocatore, era diventato un allenatore apprezzato occupandosi dei giovani e vestendo i panni anche di selezionatore della Rappresentativa giovanile del Comitato locale di Ivrea. 

Thione Bosio aveva lavorato alla ex Bull di Caluso ed era tifosissimo della Juventus. Così lo ha ricordato sui social l’Asd La Vischese: «Siamo vicini alla famiglia in questo triste momento ricordando con affetto sincero l'amico Antonio Thione Bosio, ex giocatore, dirigente e tecnico della nostra società. Antonio non è stato una semplice figura in questi ruoli, ma ha sempre dedicato tutto se stesso in ogni ambito».