VISTRORIO - Paura nel pomeriggio di oggi, lunedì 10 marzo 2025, lungo la provinciale 61 della Valchiusella. A Vistrorio, la provinciale è stata chiusa all'altezza del chilometro 4+900 a causa di uno smottamento, con materiale riversatosi sull'intera carreggiata.
I tecnici del Dipartimento Viabilità e trasporti della Città metropolitana di Torino, intervenuti prontamente per circoscrivere e segnalare la frana, incontreranno domani, martedì 11 marzo, l'impresa incaricata dei lavori per valutare gli interventi di messa in sicurezza e la loro durata. Percorso alternativo obbligatorio lungo la provinciale 64. Per fortuna non sono rimasti coinvolti veicoli di passaggio.
A quanto pare, non distante dal ponte di Vistrorio, si è verificato un distacco nel primo pomeriggio, trattenuto dalle gabbie metalliche. A seguire si sono verificati altri distacchi importanti che hanno divelto le gabbie e occupato la carreggiata. Con la possibilità di ulteriori smottamenti, la strada, nel tratto che collega Vidracco a Vistrorio, è stata chiusa precauzionalmente.