VISTRORIO - Quincinetto e Vistrorio ieri, martedì 19 luglio 2022, si sono idealmente fermati per tributare il loro ultimo commosso saluto a Andrea Faure. Il 52 stimato geometra è stato prematuramente strappato all’affetto di familiari e amici da un brutto male, contro cui ha lottato con coraggio fino all’ultimo.

In tanti con gli occhi lucidi hanno atteso in un toccante silenzio l’arrivo del feretro sul sagrato della chiesa del paese per poi stringersi in un abbraccio consolatorio al dolore della famiglia di Faure. Il canavesano lascia la figlia Carlotta, la mamma Lori, la compagna Stefania e il fratello Maurizio.

Resteranno nei loro cuori i ricordi indelebili di un uomo gentile, allegro, appassionato di sport, di sci e soprattutto di calcio. Grandissimo tifoso del Torino, di cui seguiva spesso e volentieri le partite allo stadio con la figlia e gli amici di sempre, Andrea Faure era stato, proprio come il papà Sergio, un apprezzato centravanti, indossando anche le prestigiose maglie di Quincitava e Rivarolese. Era stato impegnato anche per il bene della sua comunità, ricoprendo per cinque anni il ruolo di consigliere comunale a Vistrorio con Federico Steffenina sindaco.