Galleria fotografica

VOLPIANO - Investito da un’auto mentre attraversa la strada per raggiungere la piazza durante la festa patronale: ragazzino ricoverato in ospedale. Si sono vissuti attimi di paura a Volpiano nella serata di sabato primo luglio in piazza Madonna delle Grazie, dove era collocato il luna park per la festa dei Santi Pietro e Paolo.

Per cause ancora in fase di accertamento un 14enne, che stava attraversando la strada per andare nel cuore della piazza, è stato travolto da una macchina, una Mercedes. L’automobilista si sarebbe trovato, secondo una prima ricostruzione dell’incidente, improvvisamente davanti il ragazzino senza riuscire ad arrestare in tempo la corsa del mezzo. 

L’impatto è stato particolarmente violento. Il 14enne è stato stabilizzato dall’equipe medica del 118 e portato in ambulanza all’ospedale San Giovanni Bosco. Ha riportato diversi traumi e fratture. Non è fortunatamente in pericolo di vita. Se la caverà con 60 giorni di prognosi. La dinamica del sinistro è al vaglio della polizia locale. «Questa, come altre cose, non dovrebbero accadere. La sicurezza relativa alla viabilità interna della piazza va rivista! – commentano dal gruppo consiliare di Cambiamo Volpiano – Nel nostro programma elettorale volevamo far diventare solo pedonale quel tratto di strada, specie durante una festa. Via Riviera all’incrocio con via Meana, in entrata dalla piazza, è troppo stretta per essere a doppio senso di marcia. E’ molto pericoloso per i pedoni».