Galleria fotografica

BRANDIZZO-VOLPIANO - Un grave lutto ha colpito nei giorni scorsi due intere comunità, quella di Brandizzo e quella di Volpiano, in lacrime per la scomparsa di un papà e un grande lavoratore. Si sono svolti martedì 7 ottobre a Brandizzo nella parrocchia di San Giacomo Apostolo i funerali di Renzo Vargiu. Il cuore del 52enne, impiegato alla Fresia di Volpiano, ha smesso di battere sabato scorso, 4 ottobre, all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino, dove era stato ricoverato dopo essere stato colpito due giorni prima da un malore improvviso.

«Non avremmo mai voluto che questo giorno arrivasse. Impensabile e inaccettabile salutarti così presto. Ci mancherete tu ed il tuo sorriso genuino - hanno scritto sui social dall'azienda Fresia Alluminio - Ciao Renzo, resterai nei nostri cuori e nei nostri ricordi più belli. Riposa in pace. Fresia Alluminio rinnova le sue condoglianze a tutta la famiglia Vargiu».

Renzo era molto conosciuto nel mondo del calcio giovanile dilettantistico. «Tutta la comunità di Autovip San Mauro, il presidente, il Consiglio Direttivo, gli allenatori, i preparatori, i dirigenti e le dirigenti, gli atleti ed i genitori salutano con immensa tristezza Renzo Vargiu, padre di Lorenzo, giocatore del gruppo 2011 e parte attivissima delle nostre giornate di Parco Einaudi - lo ricordano dal club gialloblù - Renzo è stato con noi fino a martedì sera, con il suo posto fisso sugli spalti a seguire l’adorato figlio Lorenzo ed a regalare sorrisi ed affetto a tutto il gruppo di Danilo Rossi. Era sempre lì, a chiacchierare e scherzare con gli amici di sempre e con i nuovi arrivati in maglia gialloblù, che diventavano quasi immediatamente amici di Renzo. La battuta sempre pronta. La voglia di ascoltare tutti. La grandissima passione per il calcio, la grande capacità di sdrammatizzare ogni situazione. Renzo era un punto fisso, il passaggio immancabile della battuta con il pres Frank Berengan, il confronto costante con l’amico di sempre Alex Gallo, la conoscenza appassionata dei campi del settore giovanile. Era tutto questo, Renzo. È svanito tutto in un pomeriggio, incredibilmente». Anche la «Società Polisportiva Bosconerese è vicina al nostro ex calciatore Lorenzo Vargiu in questo triste momento per la perdita dell’adorato papà Renzo, sempre pronto a sostenere il proprio figlio e i compagni durante tutte le partite».

«Sei andato via troppo presto, Renzo: ma in realtà, quando asciugheremo le lacrime, capiremo che il tuo posto sarà sempre su quella tribuna a seguire Lorenzo - concludono dall'Autovip San Mauro - Stai tranquillo Renzo, Lorenzo lo accompagneremo noi finché vorrà e guarderemo sempre a quel gradone, e ci tornerà ogni volta in mente il tuo sorriso gentile. Sarai sempre con noi, Renzo: e se fino a ieri lo dicevamo scherzando, da oggi in avanti lo penseremo tra una lacrima ed un sorriso amaro».