VOLPIANO - Camion a fuoco in autostrada. Si sono vissuti attimi di paura questa mattina, martedi 31 gennaio 2023, poco dopo le 11, sull’A4 Torino-Milano per un incendio ad un mezzo pesante, avvenuto sulla tangenziale Nord, tra i comuni di Volpiano e Settimo e non lontano da un’area di servizio.

Per cause ancora in fase di accertamento, la motrice di un autoarticolato è stata avvolta e devastata dalle fiamme. Per fortuna, l’uomo alla guida del camion è riuscito ad arrestare la corsa del mezzo e a scendere in tempo, dando l’allarme. 

Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Volpiano e Torino Stura, che hanno domato il fuoco e messo in sicurezza l’area. I pompieri sono riusciti a salvare il carico del tir. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale di Novara e gli ausiliari della Satap. Per permettere le operazioni di soccorso l’autostrada è stata chiusa temporaneamente al traffico e riaperta successivamente su una sola corsia di marcia. La situazione del traffico è tornata alla normalità nel corso del pomeriggio.