VOLPIANO - Cerca di fermare i ladri, che avevano svaligiato l’appartamento del figlio: consigliere comunale aggredito con lo spray urticante.
E’ avvenuto nel corso della serata di lunedì 2 dicembre 2024 a Volpiano.
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, l’amministratore, un 69enne esponente della maggioranza consiliare, ha sentito suonare l’allarme della casa del figlio, che abita poco distante da lui. Insospettito e preoccupato si è subito recato sul posto per controllare cosa fosse accaduto. Giunto davanti alla villetta ha visto un ladro in fuga. Il balordo si era introdotto all'interno dell'immobile rompendo il vetro di una finestra.
Immediata è partita la chiamata al 112. In attesa dell’arrivo dei militari dell’Arma, il consigliere ha anche cercato di fermare il malvivente, senza però riuscirci. Il ladro lo ha infatti stordito con dello spray al peperoncino per poi fuggire con il bottino a bordo di un’auto guidata da un complice. Indagini in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Chivasso, che hanno tentato di inseguire la vettura. Quest’ultima aveva ormai troppo vantaggio e non è stato più possibile raggiungerla. L’amministratore comunale è stato medicato sul posto dall’equipe del 118.