Galleria fotografica

VOLPIANO - «Aiutateci a ritrovare Pasquetta». E’ l’appello della trasmissione televisiva «Chi l’ha visto?» per Pasquetta Castellan, pensionata di 79 anni, residente in via Genova a Volpiano. Non si hanno più notizie di lei dalla mattinata di mercoledì 31 luglio 2024. E' possibile che al momento dell'uscita da casa la pensionata, che vive da sola, fosse in sella alla sua bicicletta nera con cestino anteriore e portapacchi posteriore.

«Qualcuno l’ha incontrata o ha trovato la bici?» si legge nella pagina internet del celebre programma Rai dedicata al caso della volpianese scomparsa. Per far luce su quanto successo non si sono mai interrotte le indagini dei carabinieri della compagnia di Chivasso. Anche il sindaco di Volpiano, Giovanni Panichelli, aveva rivolto un appello alla cittadinanza affinché chiunque possa fornire informazioni utili contatti immediatamente la locale stazione dei carabinieri al numero 011-9882141. In caso di segnalazioni o avvistamenti è importante telefonare subito al 112.  

Come si vede nella foto postata dai familiari sui social e da «Chi l’ha visto?» la donna, che è alta circa un metro e 70, ha occhi e capelli castani, al momento della scomparsa indossava: piumino smanicato nero, maglia verde e bianca, pantaloni marroni, scarpe nere, borsa marrone.