Galleria fotografica

VOLPIANO - Lunedi scorso, 29 luglio 2024, una pattuglia della sottosezione della polizia stradale di Torino, in servizio sull’autostrada A5 Torino-Aosta, è stata inviata dalla centrale operativa nei pressi di Volpiano per la presenza di un uomo in bicicletta. Una volta giunti sul posto, gli agenti di pattuglia non hanno rilevato la presenza di alcun ciclista, ma di un furgone fermo in una piazzola di sosta, in direzione di Torino. 

Dall’interrogazione delle banche dati in uso alle forze di polizia, il veicolo è risultato rubato lo scorso 23 giugno mentre il conducente ed il passeggero, rispettivamente classe 1988 e 1992, sono risultati essere due pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, con misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Gli agenti hanno quindi perquisito il veicolo ed al suo interno, nel vano di carico posteriore, è stato rinvenuto diverso materiale tra cui una tronchese, due motofalciatrici, sei biciclette (di cui due a pedalata assistita) ed un lucchetto per bicicletta tagliato. 

Da immediati accertamenti sul materiale rinvenuto è emerso come lo stesso fosse stato appena rubato ad Aosta. I due, messi alle strette, si sono immediatamente dichiarati gli autori dei furti. Sono stati quindi tratti in arresto per furto aggravato in concorso. Entrambi sono stati portati in carcere a Ivrea.