VOLPIANO - Un vasto incendio si è sviluppato nella notte a Volpiano, devastando due capannoni industriali e causando gravi danni a entrambe le aziende coinvolte. Le fiamme sono divampate intorno alle 2 alla V.d.K. di via Torino 134, un'azienda specializzata nella produzione di materiale plastico. In pochi istanti, il rogo si è esteso all'intera struttura, espandendosi rapidamente anche alla vicina Delia Trasporti, dove il tetto è parzialmente crollato.
Al momento dello scoppio dell’incendio, le aziende erano chiuse e non si registrano feriti, ma i danni materiali sono ingenti. Diverse squadre dei vigili del fuoco, provenienti da Torino Stura, Volpiano e altri distaccamenti della zona, hanno lavorato incessantemente fino all'alba per domare le fiamme e contenere i danni. Presenti anche l'autoscala e il nucleo Nbcr dei vigili del fuoco. L’intervento tempestivo ha impedito che l'incendio si propagasse ulteriormente.
Le prime indagini indicano che l’incendio non sembra essere di origine dolosa, anche se per determinare con precisione le cause bisognerà attendere il rapporto dettagliato dei vigili del fuoco, che verrà consegnato ai carabinieri della compagnia di Chivasso. La comunità locale resta in attesa di ulteriori aggiornamenti, mentre si avviano le operazioni di messa in sicurezza dell’area colpita.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!