VOLPIANO - Dramma nella mattinata di oggi, martedi 19 marzo 2024, sull'autostrada A5 Torino-Aosta. Un camion carico di bestiamo ha preso fuoco. Diversi vitelli sono morti carbonizzati: si trovavano a bordo del rimorchio del mezzo pesante che è stato avvolto dalle fiamme.
L'incendio si è verificato tra Volpiano e Settimo in direzione Torino. Il conducente è riuscito ad accostare e a liberare alcuni vitelli. Purtroppo per altri non c’è stato niente da fare. Il camion ne trasportava 58: quindici quelli che si sono salvati. Al momento sono in corso le operazioni di soccorso. L'incendio è stato spento dai vigili del fuoco. Il camionista è rimasto illeso.
L'autostrada A5 Torino-Aosta in direzione Torino è stata temporaneamente chiusa con uscita obbligatoria a San Giorgio Canavese per permettere il recupero del mezzo e degli animali. Sul posto la polizia stradale, gli ausiliari di Ativa e i veterinari dell'Asl To4. Coda di oltre due chilometri al casello di Volpiano dove fino a poco fa era obbligatoria l'uscita.
La situazione sta tornando alla normalità: intorno a mezzogiorno, una volta ultimato l'intervento di soccorso, è stata liberata una corsia di marcia.
Problemi anche sulla A4 Torino-Milano, sempre questa mattina, per l'incendio di un pneumatico su un camion tra Chivasso e Settimo in direzione Torino. Si sono formati subito due chilometri di coda.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!