VOLPIANO - Un altro incidente stradale sull'autostrada A5 Torino-Aosta. Si è verificato questa mattina, lunedi 9 ottobre 2023, tra Settimo e Volpiano in direzione Torino. Una Ford Fiesta, per cause in fase di accertamento, è finita fuori strada all'improvviso: al volante una ragazza che è stata poi soccorsa dal personale medico.
La vettura, finendo oltre la banchina, si è ribaltata più volte prima di terminare la propria corsa vicino ad un viadotto. L'impatto è stato violento: la ragazza, estratta dalle lamiere del mezzo, è stata poi trasportata in codice giallo all'ospedale Giovanni Bosco di Torino. Ha subito diversi traumi ma non sarebbe in pericolo di vita. Da chiarire la dinamica del sinistro: gli accertamenti del caso sono stati affidati agli agenti della polizia stradale, prontamente intervenuti sul posto insieme al personale del 118 e ai vigili del fuoco di Volpiano.
Stando ai primi riscontri si sarebbe trattato di un incidente autonomo: non risultano altri veicoli coinvolti nello schianto. Per permettere l'intervento dei soccorritori è stata chiusa una corsia di marcia per circa un'ora.