VOLPIANO - Spaventoso incidente stradale oggi pomeriggio, martedì 8 agosto 2023, sull'autostrada A5 Torino-Aosta. Nei pressi dello svincolo di Volpiano in direzione Torino, per cause in fase di accertamento, una Opel con tre persone a bordo è finita fuoristrada. Ha superato le barriere a lato della carreggiata e si è schiantata nei campi.
Il bilancio è di tre feriti, di chi almeno uno in gravi condizioni. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto dalle lamiere dell'auto i tre occupati. Il personale medico ha poi stabilizzato le condizioni dei feriti prima del trasporto in ospedale. Nei campi vicino all'autostrada è atterrato anche l'elisoccorso del 118.
La dinamica del sinistro è ora al vaglio degli agenti della Polizia stradale di Torino. L'autostrada Torino-Aosta è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni di marcia per permettere l'afflusso dei mezzi di soccorso e l'atterraggio degli elicotteri. Secondo i primi accertamenti si sarebbe trattato di un incidente autonomo. Non risultano altri veicoli coinvolti.