VOLPIANO - Paura nella tarda mattinata di oggi, sabato 9 marzo 2024, nella zona industriale di Volpiano dove un elettricista di una ditta di Cuorgnè è rimasto ferito da una scarica elettrica. L'incidente si è verificato in un'azienda di corso Piemonte. L'uomo, 39 anni, è stato immediatamente soccorso ed elitrasportato al Cto di Torino.
Stando a quanto ricostruito, stava effettuando dei lavori di manutenzione ad una cabina quando è stato colpito da una scarica elettrica al volto e alle mani. Per fortuna l'allarme è stato tempestivo. Il personale del 118 ha stabilizzato le condizioni del 39enne prima del trasporto al Cto dove è stato ricoverato in codice giallo.
Ora sono in corso gli accertamenti dei carabinieri della compagnia di Chivasso per chiarire la dinamica dell'accaduto. Agli ispettori dello Spresal dell'Asl To4, invece, il compito di verificare il rispetto delle norme che regolano la sicurezza sul posto di lavoro. Purtroppo si tratta dell'ennesimo infortunio in Canavese: pochi giorni fa un altro operaio era rimasto ferito in un'azienda di Ozegna.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!