VOLPIANO - Si chiamava Alessandro Malorgio l'automobilista che questa mattina ha perso la vita a seguito di un tragico incidente a Volpiano, sulla provinciale 3. L'uomo, 52 anni, abitava proprio a Volpiano ed era al volante di una Peugeot 206. La vettura, per cause in fase di accertamento, è andata a schiantarsi con un camion di una ditta di trasporti della zona.
Alla guida del mezzo pesante un autotrasportatore romeno, rimasto illeso, che ha tentato senza successo di evitare l'impatto con la vettura. Il camion, dopo lo schianto, è finito con la cabina nel fosso che corre a lato della provinciale. L'incidente si è verificato in un tratto leggermente curvo della strada: la dinamica, ancora tutta da chiarire, è ora al vaglio dei carabinieri di Volpiano, intervenuti sul posto insieme alla polizia locale, ai colleghi della sezione radiomobile di Chivasso, dei vigili del fuoco e del personale medico del 118.
Purtroppo per il 52enne di Volpiano non c'è stato niente da fare: rimasto intrappolato tra le lamiere dell'auto, l'uomo è morto sul colpo a seguito del violentissimo urto contro il mezzo pesante. Quando il medico del 118 ha raggiunto il luogo dello schianto, il cuore del 52enne aveva già smesso di battere.