Galleria fotografica

VOLPIANO - Circolazione bloccata sulla linea ferroviaria Sfm1 di Trenitalia a causa di un incidente al passaggio a livello di Volpiano, nei pressi della stazione. Un camion gru in transito ha attraversato il passaggio a livello agganciandosi alla linea elettrica della ferrovia. Transitando ha danneggiato la linea aerea provocando il blocco della circolazione. 

Al momento i treni sono fermi a Bosconero (con i pendolari a bordo e senza aria condizionata) e Settimo Torinese. La linea è tagliata in due. In corso l'intervento dei vigili del fuoco di Volpiano e Torino Stura per la messa in sicurezza dell'area ferroviaria a Volpiano. Sul posto anche i tecnici di Gtt dal momento che l'infrastruttura è attualmente di competenza dell'azienda torinese dei trasporti. Toccherà agli agenti della polizia locale ricostruire la dinamica dell'accaduto. 

Attivati bus sostitutivi e assistenza Trenitalia nelle stazioni di Bosconero, Settimo e Rivarolo Canavese. E' stata abbattuta anche una sbarra del passaggio a livello. A quanto pare ci vorranno ore prima di poter ripristinare la linea.

Immagini del consigliere di Cambiamo Volpiano, Giuseppe Medaglia.