VOLPIANO - Mattinata di intenso lavoro per i vigili del fuoco di Volpiano e i colleghi di Torino Stura. Oggi, mercoledì 6 novembre 2024, i pompieri sono intervenuti in strada Cebrosa per un brutto incidente. A causa dello schianto, traffico in tilt sulla principale arteria di collegamento tra Settimo Torinese e Volpiano.
L’allarme è scattato intorno alle 9. Nel sinistro sono stati coinvolti ben quattro mezzi. Tra questi, un camioncino che, dopo il violento urto, ha terminato la sua corsa fuori controllo nel prato a lato carreggiata. Il conducente è rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo. E’ stato liberato grazie al certosino lavoro dei vigili del fuoco e affidato alle cure dell’equipe medica del 118. Ha riportato la frattura scomposta di un piede. E’ stato portato in ambulanza in ospedale per le cure del caso. Oltre a lui il bilancio dello schianto è di tre feriti, tutti per fortuna non gravi.
Sono intervenuti, insieme ai pompieri, i carabinieri, la polizia municipale di Settimo Torinese e la Croce Rossa settimese. Dinamica al vaglio delle forze dell’ordine. I soccorsi e la messa in sicurezza dei mezzi coinvolti nello schianto e del tratto di strada interessato dal sinistro ha determinato, inevitabilmente, ampi disagi alla circolazione con lunghe code per chi viaggiava da e verso Volpiano.