VOLPIANO - Un uomo di 46 anni residente a Brandizzo è stato denunciato dai carabinieri della compagnia di Chivasso per il furto di benzina dalle auto in sosta. Era solito fare il pieno a gratis, bucando i serbatoi di auto e furgoni.

A far scattare le indagini una denuncia presentata ai carabinieri di Volpiano: un autista si è trovato il furgone a secco in via Fiume dove lo aveva parcheggiato la sera prima. Dando un'occhiata al fondo del mezzo si è accorto del foro e ha denunciato il caso ai militari dell'Arma. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno fatto il resto, immortalando il 46enne di Brandizzo intendo a bucare il serbatoio con un trapano per portare via benzina o gasolio. Nell'abitazione dell'uomo i carabinieri hanno recuperato taniche e trapani che evidentemente venivano utilizzati per i furti di benzina.

Secondo le indagini il 46enne avrebbe rubato carburante non solo in quell'occasione a Volpiano, ma avrebbe agito in altre occasioni anche a Brandizzo, Settimo e Chivasso. Al vaglio degli inquirenti anche tre segnalazioni da Caselle e altre da San Mauro.