Galleria fotografica

VOLPIANO - Tentano di rubare in una casa, ma vengono messi in fuga dal figlio dei proprietari e dal vicino. E’ successo giovedì 16 gennaio 2025 a Volpiano, in via Lombardore.

A darne notizia è stata la stessa proprietaria di casa, che ha raccontato sui social la brutta disavventura per mettere in guardia i residenti invitandoli a prestare la massima attenzione. Secondo quanto ricostruito i due malviventi sarebbero entrati in azione in pieno giorno, di prima mattina. Avevano già rotto il vetro di una finestra sul retro dell’abitazione e stavano per tagliare le inferriate in modo da potersi poi introdurre all’interno dello stabile, quando sono stati disturbati dal giovane, che si trovava al piano superiore, e da un vicino di casa. Sulla vicenda sono in corso le indagini dei militari dell’Arma di Volpiano.

«Giovedì alle 9.40 due persone hanno tentato di entrare a casa mia in via Lombardore. Hanno prima suonato il campanello. C’era in casa mio figlio adolescente, ma era a letto malato e non ha risposto – ha scritto la proprietaria di casa su Facebook - Ha sentito dei rumori, mi ha chiamato e io ho allertato il vicino che ha visto due persone con felpa con cappuccio intente a tagliare le inferriate di una finestra sul retro della casa a piano terra, appartamento disabitato. Avevano già anche rotto il vetro. Disturbati dal vicino e da mio figlio, che ha aperto la finestra al primo piano, sono scappati, saltando un muro alto oltre due metri. Scappando hanno perso una schiuma poliuretanica (che usano per silenziare le sirene dell’allarme) e una chiave da crick. Abbiamo chiamato i carabinieri e faremo denuncia, ma purtroppo non abbiamo visto l’auto. La mia abitazione è indipendente, ma non è isolata. La casa del vicino dietro la mia è a 3 metri, era pieno giorno. Il mio post è per dire di aprire gli occhi, guardarsi intorno e intervenire in qualche modo se si vede qualcosa di sospetto».