VOLPIANO - Da domani, venerdì 23 agosto 2024, fino a domenica 1 settembre, la tratta Settimo-Rivarolo Canavese della linea Sfm1 sarà interrotta per lavori. Durante l'interruzione il servizio sarà garantito con bus sostitutivi. La tratta Chieri-Torino Stura, invece, rimarrà regolare con i treni della linea. Nella gallery di questo articolo gli orari in vigore dal 23 agosto al 1 settembre. I sistemi informativi e di vendita di Trenitalia sono già stati aggiornati.
«I posti disponibili sui bus, che aumenteranno i loro tempi di percorrenza in relazione anche al traffico stradale, possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto - spiegano da Trenitalia - si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio». Il programma dei servizi bus è consultabile su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring su App di Trenitalia, attivo il call center gratuito 800 89 20 21.
I lavori, questa volta, riguardano il nuovo sottopasso a Volpiano. Per consentire lo svolgimento delle attività, sarà necessario interrompere la circolazione ferroviaria. Un investimento complessivo, quello di Rfi, di circa nove milioni di euro.