Galleria fotografica

VOLPIANO - Rapine agli automobilisti di passaggio a suon di mazzate. Tre italiani sono stati condannati con il rito abbreviato dal tribunale di Ivrea. Sono Diego De Glaudi, 33 anni di Volpiano, condannato a 6 anni e un mese; Marco Tappari, 38 anni di Montanaro, condannato a quattro anni e 10 mesi; Samuele Mozzillo, 37 anni di Volpiano, condannato a 4 anni e 8 mesi.

I tre, la notte del 2 novembre 2021, avevano fermato alcuni automobilisti con la scusa di aver subito un furto. Poi li avevano aggrediti e rapinati. Agirono in poche ore sempre a bordo di una Fiat Panda Bianca. In tutti i casi le vittime sono poi finite in ospedale con diverse fratture. In poche ore, quella notte, la banda portò a termine tre colpi tra l'ex Statale 11 di Settimo Torinese e via Kant, alla periferia di Volpiano.

Una notte di assoluta follia, tanto più che le rapine fruttarono bottini più o meno esigui ai componenti della banda. Furono i carabinieri della compagnia di Chivasso, alle prime luci dell'alba, ad individuare la banda e a porre fine alla scia di violenza.