Galleria fotografica

VOLPIANO - Attimi di paura ieri sera, lunedi 17 giugno 2024, a Volpiano per una violenta rissa che si è verificata al campo nomadi in via Nuova Circonvallazione, alla periferia del paese. Intorno alle 21 si sono affrontati membri di famiglie diverse, molto probabilmente per un regolamento di conti dovuto ad una precedente lite.

Diversi residenti della zona sono stati richiamati dal trambusto e si sono barricati in casa mentre nella zona del campo nomadi è successo un po' di tutto fino all'arrivo delle gazzelle dei carabinieri della compagnia di Chivasso. Alla vista dei mezzi dell'Arma c'è stato un fuggi fuggi generale.

Nel corso della lite, ignota persona, ha esploso un colpo di arma da fuoco che ha colpito la mano destra di un 19enne. Il ragazzo, dopo le prime cure ricevute da personale del 118, è stato trasportato all’ospedale di Chivasso dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Non è in pericolo di vita. Le indagini dei carabinieri di Volpiano hanno permesso di denunciare a piede libero 18 persone per i reati di rissa e lesioni aggravate.

 

Non è la prima volta che nel campo nomadi di Volpiano si verificano episodi simili. Lo scorso mese di dicembre, ad esempio, erano andate in scena due spedizioni notturne con violenti pestaggi. Anche in quel caso si era trattato di aggressioni tra famiglie differenti.