Galleria fotografica

VOLPIANO - Un 30enne di Volpiano è stato arrestato dai carabinieri di Torino, venerdi 16 giugno 2023, dopo un lungo inseguimento tra i quartieri Barca e Bertolla. L'uomo, evaso da Volpiano, dove stava scontando una condanna ai domiciliari, non si è fermato all'alt dei militari dell'Arma e, al volante della propria Abarth 595 ha tentato di far perdere le proprie tracce. Viaggiava con a bordo la compagna 28enne e la figlia di appena sei anni.

All'incrocio tra via Tancredi e strada del Cascinotto, il 30enne ha perso il controllo dell'auto che si è andata a schiantare sul lato strada ribaltandosi. La donna e la figlioletta, illese, sono state fatte uscire dall'abitacolo dai carabinieri che poi hanno arrestato l'uomo alla guida. Dovrà adesso rispondere di evasione e resistenza a pubblico ufficiale. E non solo: il soggetto, infatti, italiano di origini sinti, era senza patente perchè revocata nel 2014 a seguito delle numerose infrazioni al codice dalla strada commesse.

I carabinieri che sono intervenuti hanno riportato lievi contusioni dal momento che il 30enne ha reagito all'arresto e sono stati medicati al pronto soccorso dell'ospedale Mauriziano di Torino. Per il giovane di Volpiano, quindi, è scattato il trasferimento al carcere delle Vallette, un'altra denuncia per guida senza patente e diverse migliaia di euro di multa per le infrazioni al codice della strada commesse nella fuga.