VOLPIANO - Ieri sera, mercoledì 11 settembre 2024, durante la trasmissione «Chi l'ha visto?» su Rai Tre, è stato trattato il caso di Pasquetta Castellan, una donna di 79 anni scomparsa misteriosamente il 31 luglio scorso a Volpiano. Nel corso della puntata è stato trasmesso un video che la ritrae il giorno precedente alla sparizione. Nel filmato si vedono gli abiti che probabilmente indossava quando è scomparsa, dato che non sono stati trovati nella sua abitazione, e la sua bicicletta nera con cestello, anche questa sparita insieme a lei.
Al momento non ci sono tracce concrete che possano aiutare a ricostruire gli eventi che hanno portato alla scomparsa della pensionata. Le ricerche sono attualmente condotte dai carabinieri della compagnia di Chivasso che, a più riprese, hanno invitato chiunque abbia informazioni utili a farsi avanti. Il caso di Pasquetta Castellan è solo uno dei tanti che lasciano familiari e comunità senza risposte, mentre il programma «Chi l'ha visto?» continua a essere un punto di riferimento per la sensibilizzazione e la raccolta di informazioni su persone scomparse in Italia.
La puntata di «Chi l'ha visto» con le immagini è disponibile su RaiPlay CLICCANDO QUI.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!