VOLPIANO - E' una donna di 77 anni la vittima dell'incidente stradale che si è verificato nella tarda serata di ieri, sabato 30 novembre 2024, a Volpiano. Si tratta di Maria Grazia Dalmasso, residente a Settimo Torinese. Viaggiava come passeggera a bordo di una Fiat 600 condotta dal marito 79enne.
La loro auto, secondo i riscontri dei carabinieri della compagnia di Chivasso chiamati a ricostruire l'esatta dinamica dello schianto, ha invaso la corsia opposta sulla rampa verso corso Europa scontrandosi con una Bmw serie 1. Al volante di questa seconda vettura un 42enne di Foglizzo, rimasto illeso nonostante la violenza dello scontro. La donna sulla 600 è stata soccorsa dal personale del 118 che ha cercato di salvarle la vita: purtroppo tutti i tentativi sono stati vani. Il marito, invece, stabilizzato dall'equipe medica, è stato poi trasportato in ospedale a Chivasso.
Sul posto hanno operato i vigili del fuoco di Volpiano e Torino Stura per la messa in sicurezza dell'area dell'incidente. La provinciale è rimasta chiusa a lungo per permettere i rilievi da parte dei carabinieri.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!