VOLPIANO - Ancora uno spiacevole episodio di inciviltà e di scarso rispetto per la natura del nostro territorio. E’ accaduto a Volpiano, dove è, purtroppo, tornato di stringente attualità il celebre hashtag «Tagga il maiale». Le ultime discariche a cielo aperto sono state immortalate da residenti esasperati in via Ciriè e in zona cascina Dente.
A darne notizia è stato una canavesano attraverso un post fotografico comparso in queste ore sul gruppo Facebook «Sei di Volpiano se». Addirittura, in via Ciriè, abbandonati selvaggiamente tra prati e alberi, non c’è solo il classico e variegato campionario di spazzatura, ma addirittura una pericolosa serie di vetri di consistenti dimensioni.
Inevitabilmente, le immagini hanno scatenato commenti molto critici degli utenti che auspicano pene severe nei confronti degli autori di questi abbandoni di rifiuti e la collocazione di più telecamere di videosorveglianza, come deterrente e come ausilio alle forze dell’ordine nelle operazioni di individuazione dei «maiali».