Galleria fotografica

VOLPIANO - Cade in casa e resta bloccato in una camera dell’abitazione: salvato dai vigili del fuoco e dall’equipe medica del 118. E’ successo questa mattina, lunedì 12 febbraio 2024, a Volpiano.

L’allarme è scattato in via San Guglielmo. Pompieri e sanitari, insieme con gli agenti di polizia locale, sono intervenuti per prestare tempestivamente soccorso ad un uomo che vive da solo, dopo la scomparsa dell’anziana madre. Il sessantaduenne, dopo la rovinosa caduta, non riusciva più a muoversi. Per fortuna i vicini lo hanno sentito lamentarsi e hanno chiamato il numero unico delle emergenze 112. Per entrare nell’immobile è stato necessario l'ausilio dei vigili del fuoco di Volpiano e della squadra 61 di Torino Stura.

Una volta all’interno i pompieri hanno trovato il canavesano a terra, al buio, in una stanza. Dopo essere stato tratto in salvo il malcapitato, la cui situazione particolarmente delicata e difficile è già attenzionata dai servizi sociali, è stato affidato alle cure dei medici. E' stato stabilizzato e portato, cosciente e non in pericolo di vita, in ambulanza in ospedale a Chivasso per accertamenti.