Galleria fotografica

AGLIE’ - Conto alla rovescia per vedere Agliè protagonista sul piccolo schermo. Domenica prossima, 15 dicembre, a partire dalle 17.15 circa su Rai 3 all’interno del programma  «Kilimangiaro», andrà in onda lo speciale dedicato alla cittadina canavesana in corsa, unica rappresentante del Piemonte, per vincere la nuova edizione della trasmissione «Il Borgo dei Borghi».

«Agliè non è solo un borgo, è un’anima viva che vive nelle sue tradizioni, nelle sue bellezze e nelle persone che lo custodiscono con amore – commentano dal Comune alladiese - È proprio questa essenza unica che ci ha permesso di essere scelti come rappresentanti della Regione Piemonte nella nuova edizione del concorso “Il Borgo dei Borghi” ».  La sfida per il titolo di «Borgo dei Borghi 2025» culminerà nella serata speciale di Pasqua, il 20 aprile, quando sarà proclamato il borgo più bello d'Italia, con una classifica dal 20° al 1° posto.

E' però già possibile registrarsi gratuitamente su RaiPlay e, a partire dalla primavera, sarà possibile votare il proprio borgo preferito ogni 24 ore sul sito della Rai dedicato a «Il Borgo dei Borghi». Tuttavia, come ha anche spiegato il sindaco alladiese, Marco Succio, a Castellamonte durante la presentazione al Martinetti del libro di Peppone Calabrese, è già possibile registrarsi gratuitamente su RaiPlay e, a partire dalla primavera, sarà possibile votare il proprio borgo preferito ogni 24 ore sul sito della Rai dedicato a «Il Borgo dei Borghi».  «Invitiamo tutti in questa avventura, a sostenerci con il vostro entusiasmo e a votare per il nostro borgo quando sarà il momento a marzo – sottolinea il primo cittadino - Insieme possiamo portare Agliè sotto i riflettori d’Italia e mostrare al mondo l'incredibile patrimonio che abbiamo la fortuna di vivere ogni giorno». Lo speciale su Agliè, in onda domenica 15 dicembre durante la puntata di «Kilimangiaro», condotta da Camila Raznovich, potrà poi essere rivista proprio su RaiPlay.