AGLIE' - Prima volta in Canavese per il maestro Beppe Vessicchio, questa sera ospite di Calici ad Agliè, che ieri sera ha esordito nell'anteprima Calici al salone Paglia. E' stato lo stesso maestro, ben noto per la sua attività musicale e per la direzione d'orchestra al festival di San Remo, a confermare che quella di Agliè è stata la prima presenza nel nostro territorio (nel video).
Anteprima Calici ha poi visto la partecipazione al convegno sul cambiamento climatico e gli effetti sulla produzione vinicola in Canavese e in Italia, della climatologa e ricercatrice dell'Università di Torino, Fiorella Acquaotta, Maurizio Gily agronomo e docente dell'università di Pollenzo, Paolo Balocco, Direttore Settore Agricoltura e Cibo Regione Piemonte, Silvio Barbero e Bruno Mecca Cici, presidente Coldiretti Torino.
In collegamento web è intervenuto (nel video) Giuseppe «Peppone» Calabrese, gastronomo, docente e conduttore di Linea Verde su Raiuno che, insieme a Vessicchio, saranno in piazza Castello questa sera per il clou di Calici.