AGLIE' - Sabato 13 luglio 2024 torna «Calici - Gusto è Cultura» nella splendida cornice della piazza del Castello ad Agliè. Una grande vetrina per l'eccellenza enogastronomica territoriale che ogni anno si dà appuntamento ad Agliè per la grande festa d'estate. Quest'anno la selezionata enogastronomia d’eccellenza sarà costituita da quarantacinque tra produttori e ospiti d'onore, con ventidue Maestri del Gusto, chef ed aziende agricole ed artigiane agroalimentari territoriali. Quest'anno aumenta il prestigio ed il divertimento della serata con il concerto della band ska italiana più celebre del panorama internazionale: The Bluebeaters.
La giornata che precede Calici, «Anteprima Calici», giovedi 11 luglio ad ingresso libero, vedrà protagonista l'abituale convegno, organizzato in collaborazione con Vèrmut Off – Alchèmica che proporrà un approfondimento sul presente e una visione per il futuro del turismo enogastronomico nei nostri territori. Alle 21 «Suoni Divini», sempre in piazza Castello, con Carlotta e Giacomo Fuga in un concerto di pianoforte a quattro mani.
Di tutto quello che sarà «Calici» edizione 2024 ne parliamo questa sera alle 19 in diretta con Marco Succio, sindaco di Agliè, e Daniele Lucca, direttore artistico della manifestazione. Live simultanea sui canali social di QC e su questa pagina per scoprire nei dettagli quello che sarà possibile gustare in piazza Castello ad Agliè grazie a questa splendida manifestazione, ormai appuntamento fisso dell'estate in Canavese.