Galleria fotografica

AGLIE’-CASTELLAMONTE - I Conti di San Martino in visita ai vigili del fuoco. E’ stata una settimana assolutamente indimenticabile e ricca di emozioni per Rachele Galetta, 23 anni di Rivarolo Canavese, commessa, e Nicolas Ruzzi, 24 anni di Agliè, impiegato a Ozegna. I due giovani sono i Conti di San Martino dell'edizione 2023 dello Storico Carnevale alladiese. 

Domenica 29 gennaio 2023 l’attesa manifestazione si è conclusa con un vero e proprio bagno di folla che ha accompagnato la riuscita sfilata con i carri allegorici e il rogo dell’oloch. Tra i ricordi più piacevoli di questa intensa settimana da «reali» ci sarà sicuramente anche la visita a Castellamonte alla caserma di strada per Cuorgnè: la «casa» dei vigili del fuoco volontari della città. 

Oltre alla tradizionale foto di rito con la squadra castellamontese, Rachele e Nicolas, che aspira ad indossare casco e divisa da pompiere entrando a far parte della grande famiglia dei vigili del fuoco, hanno fatto un tour dello stabile e conosciuto gli affiatati volontari che ogni giorno entrano in azione per aiutare la collettività in caso di emergenza.