Galleria fotografica

AGLIE’ - Lo yoga della risata contro il caldo tropicale, che attanaglia anche il nostro territorio. Con l’arrivo dell’estate, infatti, c’è più tempo per dedicare attenzione al nostro corpo e al nostro benessere psico-fisico. A tal proposito continuano con sempre più successo ed interesse le sessioni estive di yoga della risata del Club «Alladium ride» ad Agliè.

Il ritrovo è al parco della letteratura di Guido Gozzano vicino a villa Meleto. Nato nel 2018, il club «Alladium ride» è il primo club della risata del Canavese con sede presso l'associazione Il Centro di Agliè, in vicolo sotto roggia 4, guidata da Giusy Cimadomo e Fausto Morutto. «Lo yoga della risata è una pratica che utilizza la risata indotta, senza bisogno di barzellette o situazioni divertenti, per ottenere, assieme alla respirazione yogica, benefici sia fisici che psicologici – spiegano da Alladium ride - Il metodo è stato sviluppato nel 1995 da un medico indiano, Madam Kataria».

«Lo yoga della risata è una attività aerobica che può aiutare a migliorare la forma fisica e rafforzare il sistema immunitario - afferma la responsabile del Centro e leader dello ydr Giusy Cimadomo - Chi vuole sperimentare ci può trovare presso il parco della letteratura di Agliè finché farà bello a partire dalle 15 tutti i sabati di luglio. Poi ci sarà una breve pausa e si riprenderà a settembre». Quest'anno si sono festeggiati i 30 anni di nel mondo. Il Club «Alladium ride» è gemellato con il club «Scriba» di Torino: primo club di yoga della risata fondato nella città della Mole da Loredana Zagami e Patrizia Gugliotta. «Quando ridi cambi, e quando cambi, cambia il mondo intorno a te»: Questa è la frase «mantra» alla base di «Alladium ride».