AGLIE’ - Sostenibilità e movimento: sono le due parole chiave di #MiMuovo: l’antica fiera di Agliè giunta alla sua seconda edizione nella nuova e accattivante veste di Fiera della Sostenibilità. L’appuntamento è fissato per domenica prossima, 19 maggio. Sarà una piacevole giornata all’insegna del green e dell’ecologia, per sensibilizzare la cittadinanza all’utilizzo di mezzi alternativi e alla sostenibilità ambientale.
Del ricco programma di questo atteso evento ne parleremo questa sera, giovedì 16 maggio 2024, nella live di Quotidiano Canavese. La trasmissione partirà alle 20 e sarà trasmessa sui canali social di QC e su questa pagina, in diretta contemporanea su Facebook, Twitch, X e Youtube.
Insieme al sindaco alladiese, Marco Succio, e all’assessore, Loredana Dolce, andremo alla scoperta di questa imperdibile iniziativa, nella quale tutto il borgo sarà pedonalizzato per lasciare spazio agli espositori della fiera in cui ci saranno biciclette, prodotti e servizi utili per una vita più sostenibile, hobbisti e prodotti a chilometro zero. Un focus sarà, poi, dedicato alle attività in programma domenica ad Agliè: dalla «Camminata Reale», con due percorsi da 10 o 20 km, a «Pedalando tra i borghi».
E poi Bimbi in bici con un percorso ciclistico rivolto ai più piccoli e alle loro famiglie; «Eco skate» con le lezioni gratuite di skateboard ottenuti con materiali riciclati. Spazio anche alla musica con «Armonie in movimento – concerti itineranti» e all’arte e creatività con «MAC – Museo Accidentale» di Comunità con la creazione di installazioni realizzate con oggetti di recupero.