Galleria fotografica

AGLIE’ - Un canavesano d’adozione sotto i riflettori della Champions League. La gara di calcio tra Union Saint Gilloise e Inter, in programma questa sera, martedì 21 ottobre 2025, in Belgio parlerà un po’ anche alladiese. Merito del cantante, Johnson Righeira. L’autore di indimenticabili e intramontabili hit come «Vamos a la playa» o «L’estate sta finendo» sarà, infatti, sugli spalti dello stadio Constant Vanden Stock a Bruxelles per seguire, rigorosamente con indosso la sciarpa gialloblù dei belgi, la delicata sfida del girone iniziale dell’ex Coppa dei Campioni di calcio.

Righeira è un grande appassionato di calcio ed è, soprattutto, un vero tifoso del club che ha la sua sede nel comune di Saint-Gilles, nell'area metropolitana di Bruxelles. Un amore ricambiato visto che la società belga ha scelto «Vamos a la playa» come inno ufficiale.

Per lui, quello contro i nerazzurri, sarà un match dal sapore speciale, visto che è anche uno sfegatato supporter della Juventus, storica rivale dell’Inter. Il tifo per l’Union Saint Gilloise, come ha più volte spiegato lo stesso Johnson Righeira, è nato 13 anni fa, quasi per caso. Il cantante si trovava a Bruxelles con amici, quando hanno deciso di andare a vedere una partita di calcio. La scelta è caduta sull’incontro casalingo della storica formazione gialloblù, allora nobile decaduta del soccer belga, ed è stato amore a prima vista.