CANAVESE - Una canzone iconica capace di cristallizzare il tempo, restando indimenticabile e attuale anche 40 anni dopo quel mitico 1983 in cui fece ballare letteralmente tutti. Stiamo parlando di Vamos a la playa: uno dei tormentoni estivi più famosi della nostra musica. Un grande successo per il cantautore italiano Johnson Righeira.
In realtà la carriera musicale di Stefano Righi aveva preso il via già nel 1980 con il singolo Bianca surf, pubblicato come cantante solista, con lo pseudonimo di Johnson Righeira. Poi il leggendario duo con Michael Righeira e le indimenticabili canzoni L’estate sta finendo e No tengo dinero lo hanno definitivamente consegnato alla storia della musica italiana e non solo. Proprio Johnson Righeira sarà ospite nella live talk di oggi, venerdì 8 dicembre 2023, in onda alle ore 20 sui canali social di QC e su questa pagina, in diretta contemporanea su Facebook, Twitch, Twitter e Youtube.
Ci racconterà di come è nata la sua passione per musica e ci svelerà qualche aneddoto curioso di quei ruggenti anni ’80. Chiacchiereremo con lui del suo rapporto con il Canavese (dove oggi produce anche dell'ottimo vino) e di calcio, dove si divide tra il tifo per la Juventus e l’amore per la squadra belga del Royale Union Saint-Gilloise. Gli appuntamenti in diretta con il format «Una mezz’ora con…» sono sempre disponibili on-demand sui canali social di Qc.